L’importanza del giusto partner
Selezionare un integratore con un track record di successi nel guidare le aziende attraverso i progetti di revamping dei sistemi di automazione, rappresenta sicuramente un fattore molto importante per mitigare eventuali rischi potenziali e garantire che vengano soddisfatte le specifiche tecniche, di tempo e di budget del cliente.
E’, inoltre, importante scegliere fornitori che utilizzino tecnologie aperte, che non leghino il cliente con legami di dipendenza tecnologica, e che forniscano la documentazione e la formazione necessaria per intervenire autonomamente sugli impianti, sia ai manutentori interni sia ad altri fornitori.
Un system integrator esperto lavora al fianco del cliente, come un partner, curando tutte le fasi di sviluppo del progetto, dall’analisi al commisioning ed all’assistenza post vendita. Affidandosi a system integrator che attraverso:
• la formazione continua e la conoscenza delle più moderne e diffuse piattaforme di automazione industriale
• l’utilizzo di metodologie di upgrade sviluppate con anni di esperienza
• l‘analisi e la comprensione approfondita del sistema esistente
• una corretta pianificazione realizzata con la partecipazione del cliente
• una puntuale valutazione del rischio
• la scelta delle tecnologie più adeguate al progetto, anche in termini di performance e costi
• una metodologia di test adeguata
Anche progetti di migrazione apparentemente impossibili, possono facilmente diventare una realtà. Così i tuoi preziosi impianti saranno moderni, affidabili ed efficienti per diversi decenni a venire.
Puoi approfondire dei nostri casi di successo: “Dare nuova vita agli impianti” e “Come il revamping del sistema di gestione e controllo migliora la produzione”
ECSA offre supporto nel percorso verso la Digital Transformation implementando tecnologie e soluzioni Industry 4.0 che consentono la raccolta e l’analisi dei dati utili a migliorare produttività e l’efficienza della fabbrica.