Raccontiamo l’integrazione IT-OT agli studenti del Politecnico di Bari
Ieri, presso il Politecnico di Bari, si è tenuto l’evento di ANIPLA – Associazione Nazionale Italiana Per L’Automazione, con l’obiettivo di fare incontrare studenti ed aziende e diffondere la conoscenza delle tematiche inerenti l’automazione industriale.
È intervenuto il nostro CEO, Giuseppe Trentadue, presentando un caso pratico di integrazione IT-OT in ottica Industry 4.0 svolto presso un cliente.
È stato un pomeriggio ricco di contenuti.
Le aziende presenti, hanno parlato ad ampio spettro di: Digital Transformation, Industry 4.0, Robotica, Visione Artificiale, Industrial IOT, software industriale, AI, sicurezza macchine, e le loro applicazioni.
Hanno spiegato loro l’importanza delle soft skill, come scrivere un CV ed affrontare un colloquio di lavoro.
Hanno evidenziato come sul territorio ci sono tante aziende pronte ad accogliere le loro menti fresche e brillanti. E che non sono solo grandi aziende o multinazionali, ma PMI ad altissima specializzazione tecnologica, dove avrebbero la possibilità di formarsi costantemente e crescere professionalmente.
Per noi è stata un’opportunità unica per coinvolgere ed ispirare i giovani che rappresentano la prossima generazione di professionisti che si affacceranno presto nel mondo del lavoro.
Partecipare ad eventi come questo, è parte del nostro impegno per preparare gli studenti alle sfide e alle opportunità del futuro e per promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione nel settore manifatturiero.
Ringraziamo la Presidenza Anipla, la prof.ssa Maria Pia Fanti, il prof. Saverio Mascolo , l’ing. Enzo Birindelli e le altre aziende intervenute.